Esordio in seconda divisione femminile per le atlete U14
Grande prova d’orgoglio nell’esordio in Seconda Divisione per le nostre ragazze dell’under14 élite! La sconfitta per 1-3 in casa della A.D. Polisportiva Città Futura Blu non rende giustizia ad una gara molto combattuta e ben interpretata da entrambe le parti.
Il primo set, dopo un inizio di studio, ha visto le nostre riuscire a guadagnare con grinta un buon margine di punti a metà frazione, fino ad un sorprendente 18-12, che però non riescono a finalizzare a causa di alcuni errori di troppo nel finale.
Il secondo set delle ragazze è stato invece caratterizzato da errori che non hanno consentito di sviluppare un ritmo di gioco regolare sin dall’inizio e non è bastato un recupero finale a raddrizzare il punteggio.
Il terzo set è stato un vero spettacolo: alti ritmi e scambi efficaci hanno consentito alle nostre di prendere coraggio fino a dimostrare tutto il loro carattere. Buone costruzioni di gioco, finalizzazioni ed una difesa affamata hanno consentito di guadagnare un margine sulle avversarie che le ragazze hanno blindato fino alla fine del set, anche con lunghi combattuti scambi punto su punto, andando così a riaprire la partita: una vera delizia per gli occhi!
Il quarto set si è dimostrato altrettanto combattuto con le nostre capaci di tenere testa per buona parte della frazione di gioco.
Il pizzico di amaro in bocca per il risultato si è immediatamente tramutato in grande e piena soddisfazione per i tifosi sugli spalti: le ragazze di coach Onorascenzi, tutte esordienti in Seconda Divisione, sono state capaci di tener testa in trasferta a ragazze più grandi, mature ed esperte di loro, lottando punto su punto e mettendoci il cuore.
Il Cielo è azzurro sopra le nostre ragazze!
Prossimo appuntamento con il campionato under14 élite domenica 24 novembre alle 11:30 a casa del SSD San Paolo Ostiense Rossa.
Avanti così!!!
A.D. POLISPORTIVA CITTÀ FUTURA BLU – ASD KK EUR VOLLEY
25-21, 25-14, 20-25, 25-18