SECONDA DIVISIONE U14
Grintosa partita delle ragazze di coach Onorascenzi nella seconda partita di Seconda Divisione disputata contro ASD FONTE ROMA VOLLEY UNDER. Le under14 hanno perso per 0-3 ma hanno lottato con le unghie e con i denti, lasciando il campo a testa alta e con un pizzico di amarezza per non essere riuscite a concretizzare il lavoro svolto nel secondo e terzo set.
Prima frazione senza storia, con le nostre ragazze che non sono riuscite a rientrare in partita dopo aver concesso un lungo break iniziale, finendo per cedere il passo in balia delle emozioni del momento.
Il secondo set è iniziato con ben altro piglio e determinazione, con le nostre a condurre il gioco per tre quarti di frazione, ritrovandosi meritatamente in vantaggio (anche di 6-7 punti ad un certo punto) in virtù di una maggiore concentrazione e di una ritrovata concretezza. La fine del set però ha visto il ritorno delle avversarie in grado di capitalizzare le ultime fasi concitate di gioco, con le nostre ragazze a dare l’impressione fino all’ultimo di riuscire a pareggiare e vincere il set.
Il terzo set è ripartito con lo stesso copione del precedente, con le nostre ragazze in grado di ottenere un vantaggio iniziale di 3-4 punti e di condurre il gioco, con ordine ed efficacia, fino a più di metà frazione. Ancora una volte le avversarie, più grandi e mature, sono riuscite dapprima a pareggiare sul 20-20 e poi a portarsi avanti fino a chiudere il set con lo stesso punteggio del precedente.
Bella prestazione, dunque, caratterizzata da un risultato probabilmente ingrato che non rispecchia l’impegno, il maggior ordine promosso nelle fasi di gioco e la grinta espressa sul campo dalle nostre ragazze. Gli errori commessi oggi con il tempo saranno limati: il percorso di crescita delle ragazze continua con la soddisfazione degli appassionati sugli spalti.
Avanti così! Bravissime, ragazze!!!
Prossimo appuntamento con il torneo under14 élite domani 02/12/2024 fuori casa alle ore 18:45 contro RABBIT DUEMILA12.
A.S.D. FONTE ROMA UNDER – ASD KK EUR VOLLEY UNDER
3-0
(25-8, 25-22, 25-22)