Grande agonismo nella sfortunata sconfitta per 3 set a 1 dell’under14 élite femminile di coach Onorascenzi contro il Green Volley 14 fra le mura amiche.

Nella prima frazione le nostre ragazze, subito reattive e volitive, si sono portate avanti per 8-3, esprimendo geometrie ed un gioco offensivo in grado di mettere in difficoltà le avversarie. L’inerzia del set è subito dopo cambiata con un ritorno della squadra ospite, capace di ribaltare il punteggio sul 10-17 a causa di alcuni errori di troppo in fase difensiva delle nostre ragazze. Mettendo in campo grande orgoglio, le nostre si sono riportate dapprima sul 16-18 e poi sul 22-22 esprimendo grande agonismo ed efficacia nella gestione dei palloni. La fase concitata del set si è conclusa con tre punti persi per un pizzico di sfortuna nel valutare i palloni in arrivo ed un pizzico di amaro in bocca per quello che sarebbe potuto essere e non si è concretizzato.

Il secondo set si è aperto con le nostre ragazze a subire un break iniziale di 5-13, che ha reso la frazione difficile da rimontare. Nonostante un ritorno volitivo ed un crescendo di intensità delle ragazze, la squadra di coach Onorascenzi ha proseguito la rincorsa delle avversarie fino al 16-23, per cedere infine 17-25.

La terza frazione ha visto un canovaccio diverso rispetto ai precedenti: con un inizio determinato e ordinato, le nostre ragazze sono schizzate avanti per 5-0, più concentrate ed ordinate nelle fasi di gioco.
Dopo un ritorno delle avversarie fino al 6-5, la squadra di Onorascenzi ha ingranato subito dopo una marcia in più, difendendo ed attaccando con efficacia, portandosi dapprima sul 9-6, fino a staccare le avversarie sul 18-7 e controllando la frazione fino al 25-17 finale con una gagliarda sinergia di gruppo ed elettrizzanti finalizzazioni.

Il quarto set è stato al cardiopalma, dentro e fuori dal campo. Con avversarie portatesi subito rabbiosamente avanti per 2-10, a causa di qualche errore di troppo in ricezione, le nostre ragazze hanno messo in campo tutto il loro orgoglio, lottando con caparbietà su ogni pallone ed esprimendo una ragnatela di gioco efficace ed a tratti inarrestabile. Con diversi break la squadra di coach Onorascenzi ha rimontato lo svantaggio, portando il punteggio dapprima sul 11-20, poi sul 16-21 ed impattando il set sul 22-22 con un ennesimo parziale esaltante, espressione di un gioco a tratti inarrestabile, che ha reso incandescente il clima sugli spalti! Di nuovo un pizzico di sfortuna nel valutare gli ultimi palloni ha arrecato un colpo al cuore delle ragazze e dei tifosi sugli spalti, regalando il set alle avversarie di nuovo per 22-25.

Di fronte ad avversarie ordinate e ben messe in campo, le nostre ragazze si sono dimostrate bravissime a combattere alla pari, versando fino all’ultima goccia di sudore.
L’impressione è quella di un risultato che non renda giustizia all’impegno ed al gioco espresso complessivamente dalla squadra in ragione di break esaltanti ed inarrestabili per intensità, ritmo e resa, in grado di infiammare e galvanizzare il pubblico sugli spalti.
Il percorso di crescita delle ragazze prosegue nella consapevolezza che la squadra è stata in grado di vincere il set in cui si è dimostrata più concentrata, con giocate più regolari e ciniche, rispetto alle altre frazioni dove è riuscita ad esprimere un gioco a tratti elettrizzante ed in grado di colmare gap anche di dieci punti di svantaggio.

Avanti così! Bravissime, ragazze!!!

Prossimo appuntamento con il torneo under14 élite domenica 12/01/2025 ancora in casa alle ore 18:00 contro SSD SAN PAOLO OSTIENSE ROSSA a concludere il calendario del girone A della competizione.

ASD KK EUR VOLLEY – GREEN VOLLEY 14 = 1-3
(22-25, 17-25, 25-17, 22-25)

https://www.kkeurvolley.com/wp-content/uploads/2024/12/IMG-20241214-WA0006-640x480.jpg