DM: ANCORA UNA VOLTA FATALE IL 5° SET
Quarta sconfitta al Tie Break per i ragazzi allenati da Simone Rinaldi che mancano di un soffio la conquista della seconda vittoria in campionato.
La gara parte bene cono i nostri ragazzi che si portano in vantaggio e poi respingono tutti i tentatici di rimonta degli avversari vincendo il primo set con un buon margine. Va un po’ meno bene il secondo dove i nostri atleti non riescono a distanziare gli ospiti che rimangono agganciati per buona parte del set per poi portarsi avanti in chiusura riportando in parità il conto dei set. Andamento simile nella terza frazione di gioco ma questa volta sono i nostri ragazzi che sul finale riescono a tenere tre punticini di vantaggio sugli avversari e a chiudere portandosi sul 2-1. Il quarto set poteva essere l’ultimo ma è stato il più combattuto fino alla fine dove gli ospiti sono riusciti a mettere a segno il piccolo break che ha consentito loro di riportarsi un altra volta in parità e a rimandare l’esito dell’incontro al tie break.
Il quinto set inizia bene per i nostri ragazzi che riescono piano piano ad accumulare un certo vantaggio fino a trovarsi sul 14-10 con ben 4 match point a disposizione. A quel punto però accade l’impensabile, il primo match point non va a buon fine e da quel punto in poi punto dopo punto gli avversari infilano una serie di servizi particolarmente efficaci con i quali riescono a ricucire lo svantaggio e poi a superare i nostri ragazzi chiudendo 16-14.
La delusione per l’occasione sfuggita è tanta e sicuramente qualche errore di troppo c’è stato ma c’è da dire che i ragazzi hanno comunque giocato una buona gara mantenendo alto il ritmo per tutti e 5 i set e continuando così l’appuntamento con le soddisfazioni è solo rimandato.
La prossima giornata vedrà i nostri ragazzi impegnati in trasferta sul difficile campo del Ladispoli, squadra di grande esperienza che naviga costantemente nelle primissime posizioni della classifica.
SCK KK EUR VOLLEY G1 vs ETRURIA VOLLEY CIVITAVECCHIA 2-3
(25/17 22/25 25/22 23/25 14/16)