U16F FASE REGIONALE: SUPERATO IL TURNO!
Dopo la sconfitta subita contro Volley Friends nel primo turno della fase regionale del campionato, le ragazze di coach Miceli tornano dalla trasferta a Sora con il bottino pieno.
Le nostre ragazze partono subito all’attacco e fin da subito allungano sulle avversarie che inizialmente non riescono a rispondere. Nella seconda parte del set le padrone di casa provano a risalire e in parte ci riescono ma le nostre atlete non si fanno sorprendere e chiudono a loro favore la prima frazione di gioco 25-17. Secondo set ancora in controllo da parte delle nostre ragazze che vanno avanti in scioltezza arrivando a chiudere con più di 10 punti di vantaggio. Dopo il secondo cambio campo le avversarie tornano in campo decise a provare in tutti i modi a ribaltare la situazione e l’inizio set è di molto diverso dai set precedenti. Questa volta sono le ragazze dell’Olimpia Volley che partono bene mettendo in difficoltà la nostra ricezione e costringono coach Miceli a spendere precocemente un timeout per cercare di riorganizzare il gioco le nostre atlete. La pausa ha l’effetto voluto e tornate in campo le nostre ragazze ricominciano a tornare a ricevere meglio con la conseguenza che migliora anche l’efficienza dell’attacco, così un punto alla volta a metà set riescono a riportarsi in parità per poi portarsi avanti ma questa volta senza riuscire ad allungare facilmente sulle padrone di casa tant’è che con una serie di servizi particolarmente efficaci, verso fine set si riportano dal 22-18 fino al 24-21 quando però un’ultima battuta che vola oltre la linea di fondo consegna definitivamente l’incontro alle nostre ragazze.
Si torna a casa quindi con un risultato netto in una gara importante che ci consente di continuare il percorso nella fase regionale del torneo.
Ora testa al prossimo turno che ci vedrà scendere in campo per affrontare le pari età di Poolstars.
ASD OLIMPIA VOLLEY SORA vs SCK KK EUR VOLLEY 0-3
(17/25 13/25 21/25)