Subito Derby per la prima partita stagionale nel torneo AICS LIGHT – Amatoriale Misto Girone C.
Derby di qualità in casa KK EUR VOLLEY che vede il KK Paste vincere il match con il KK Forever Young.
KK PASTE vs KK FOREVER YOUNG 2-1
(24-26 25-16 25-20)
Il primo set quasi per intero condotto dalla compagine ospite ed inizio in salita e con il freno a mano tirato per la squadra ospitante. Sul finire della frazione, KK Forever Young accusa un pesante blackout che ha portato la squadra di casa sul 24-23 ma con una reazione di orgoglio, gli ospiti vincono il set con punteggio di 26 a 24. I KK Paste non si danno per vinti ed entrano nel secondo set decisi a fare meglio e ci riescono controllando e chiudendo la seconda frazione con punteggio di 25 a 16. Terzo set tirato ed equilibrato, le due squadre combattono punto su punto fino a metà e solo sul finale, dopo qualche errore della Forever Young ed alcuni cambi azzeccati per il KK Paste, arriva la vittoria per i padroni di casa per 25 a 20. I KK Paste si aggiudicano la prima giornata del girone C.
Mister Picchioni: Vittoria in rimonta e buona prova di carattere e di testa soprattutto nei momenti di difficoltà, la squadra si dimostra solida e ben equilibrata, sono soddisfatto della reazione dei ragazzi dopo la sconfitta iniziale del primo set e rispetto all’anno scorso c’è stata una maturazione della squadra anche dovuta ai nuovi innesti.
Mister Ragnoni: Partita molto avvincente che ha visto la vittoria, nel complesso meritata, di KK Paste. Buono il nostro primo set, quasi per intero condotto dai miei ragazzi, se non fosse per un black out sul finire della frazione che ha portato i nostri avversari sul 24-23. Ma grazie ad una reazione di orgoglio siamo riusciti a chiudere sul 24-26. Sul seguire non siamo riusciti a ripetere quanto di buono fatto nel primo set. Il secondo parziale è infatti scivolato via senza particolare gloria e abbiamo probabilmente accusato un po’ di emozione considerato che per diversi atleti si trattava dell’esordio assoluto in partite “ufficiali”. Il terzo set equilibrato più o meno sino a metà frazione. Una serie di errori gratuiti dei miei ha spianato la strada ai padroni di casa che sono così riusciti ad aggiudicarsi il match nonostante un nostro generoso tentativo di recupero.