CHI SIAMOLA NOSTRA
STORIA

https://www.kkeurvolley.com/wp-content/uploads/2023/04/kk_logo-blu-grande.png
È la storia di un gruppo di allenatori, di un gruppo di appassionati, è una storia ancora tutta da scrivere… Scriviamola insieme!
MINOLTA DIGITAL CAMERA
Dall’essere simpatizzanti, al divenire atleti, al trasformarsi in allenatori, il passo è breve o quasi.
Quando poi si decide di creare un’associazione sportiva la passione è veramente tanta!

L’idea nasce da Andrea, ex atleta ed allenatore, e da Mara, atleta di livello nazionale ed allenatrice.
La costituzione dell’associazione nasce nel 2001, ed ha come finalità la diffusione e la pratica sportiva della pallavolo agonistica e non.

Nella stagione sportiva 2002-2003 nasce il primo gruppo sportivo di terza divisione femminile, composto per lo più da atlete che avevano, chi per un motivo chi per un altro, smesso di giocare. Ma non era ancora il momento di stare a riposo, la voglia di rimettersi in gioco era tanta.

In quella splendida prima stagione conquistammo la promozione in seconda divisione.
Nell’anno 2003/2004 si formano le nuove squadre di Terza divisione femminile e minivolley. La seconda divisione femminile si piazza quarta nel proprio girone.

La frizzante stagione 2004/2005 vede il gruppo di seconda divisione femminile stravincere il campionato (imbattuta) e conquistare la prima divisione (massima serie provinciale), vincere il torneo di S.Giustino ed il Torneo Appio categoria provinciale e Annachiara Della Noce si aggiudica il premio di miglior giocatrice della manifestazione.

Si fondano i nuovi gruppi sportivi di Under 14 femminile e Amatori UISP femminile.

https://www.kkeurvolley.com/wp-content/uploads/2023/05/Foto-seconda-div-anno-2004_05_mod.jpg

Nella stagione 2005/06 la prima divisione femminile, al debutto come matricola, sfiora i play-off per accedere in Serie D piazzandosi quarta ad un punto dalla seconda, la terza divisione femminile conclude un difficile girone al terzo posto e la terza divisione maschile, al primo anno di vita, vince il campionato conquistando la Seconda divisione con 2 giornate di anticipo e con il primato dell’imbattibilità.
Si riesce a formare anche il gruppo Under 16 femminile.

Il gruppo amatori femminile UISP accede alle fasi finali del campionato uscendo ai quarti di finale.
La prima divisione femminile vince nuovamente il Torneo Appio, e Daniela Oliva viene premiata come miglior giocatrice della manifestazione.

Nella stagione agonistica 2006/07 la I Divisione Femminile, rimanendo imbattuta per l’intero campionato, conquista la Serie D con quattro giornate di anticipo e 65 su 66 punti ottenuti. In campo maschile la neopromossa II Divisione ottiene il primato in classifica meritandosi la promozione in I Divisione.
Si crea il nuovo gruppo di Under 12 Femminile.

L’ anno sportivo 2007/2008, inaspettamente è ancora vincente. La Serie D Femminile, neo-promossa, vincendo 25 su 26 incontri, stravince il campionato e vola in Serie C Femminile. La Terza divisione femminile rimane imbattuta l’intero campionato e conquista la Seconda divisione femminile.
Nasce il nuovo gruppo Under 14 maschile e Under 13 femminile.

Prima Divisione Femminile

https://www.kkeurvolley.com/wp-content/uploads/2023/06/Foto-prima-div-anno-1400.jpg

Con l’anno sportivo 2008/2009 si festeggia il primo campionato di Serie C Femminile del KK; il quinto posto in classifica è la porta d’accesso ai play-off valevoli per la promozione in Serie B2. La squadra conquista la finalissima dove però cede con onore contro il Nautilus. L’under 14 femminile raggiunge la fase finale provinciale. In campo maschile splendida vittoria del campionato di terza divisione.

La stagione 2009/2010 è ricca di nuove soddisfazioni, altra ennesima promozione ( la nona per la precisione) grazie al successo della Seconda divisione femminile, che vince un difficile campionato. La Serie C Femminile si piazza quarta con ben 63 punti in classifica ed accede nuovamente ai play-off promozione per la B2, dove però cede il passo all’ Ares, che poi conquisterà la categoria superiore.
Ottimi i risultati della piccole dell’Under 14 e 13 femminile che accedono alle fasi finali provinciali.
Nasce il gruppo amatoriale misto e si avvia l’esperimento del sitting volley.

Ancora gloria per il 2010/2011, i campionati vinti salgono a 11, la Serie C Femminile compie l’impresa della vittoria del campionato ed entra nell’ olimpo del circuito nazionale di serie B2, mentre la prima divisione maschile accede alla categoria regionale imponendosi di forza nel campionato di prima divisione. partecipiamo per il primo anno all’Under 14 femminile eccellenza qualificandoci alla fase finale provinciale e regionale. La prima divisione femminile accede ai playoff promozione e l’Under 16 femminile vince il proprio girone fipav promozionale e aics. L’Under 13 femminile si qualifica alle fasi finali provinciali.

1° Classificata Campionato Serie C

2010-11
https://www.kkeurvolley.com/wp-content/uploads/2023/06/1a-classificata-campionato-serie-c-2010-11-1400px.jpg
????????????????????????????????????

Annata emozionante quella 2011/2012 con la B2 femminile che mantiene egregiamente la categoria, anche se la società è costretta, per motivi logistici, a fare un passo indietro e salutare in campionato nazionale.
La serie D maschile, da neopromossa, raggiunge l’obiettivo play off per la promozione in Serie C ma, dopo due incontri mozzafiato, cede il passo al Ladispoli.
Il carnet delle promozioni sale a quota 13 grazie alla Prima Divisione Femminile che domina il proprio girone e all’ Under 16 femminile che vince il campionato di Terza Divisione.

In ambito giovanile arriva la prima grande soddisfazione: l’U16 femminile, battendo in un’emozionante finale la Virtus, vince il campionato Elite e si aggiudica così il titolo di Campione Provinciale Under 16, entre l’Under 13 Femminile Eccellenza sale sul podio classificandosi terza sia nella fase provinciale che in quella regionale.

La stagione 2012/2013 ci regala la 16esima vittoria di campionato federale (15 promozioni e un campionato giovanile), grazie alla promozione della serie c femminile che vince il campionato imbattuta e della seconda divisione maschile. I risultati più interessanti arrivano dal settore giovanile: secondo storico posto per l’under 14 femminile nel campionato eccellenza regionale, quinto posto regionale eccellenza per l’under 16 femminile e terzo posto provinciale elite per l’under 18 femminile.

Tre campionati eccellenza (U16,U14,U13)in ambito femminile è un risultato di grande prestigio per l’associazione. Menzione d’onore all’under 13 maschile che esce dal proprio campionato solo ai quarti di finale provinciale
????????????????????????????????????

Nella stagione 2013/2014 è ancora la prima squadra maschile ad ottenere un altro successo vincendo il campionato di prima divisione. In abito giovanile un grandioso terzo posto regionale dell’u16 ci consacra ufficialmente tra le società più importanti del Lazio.

L’anno successivo, il 2014/2015, ci regala altre due promozioni, quella della serie D femminile e della prima divisione femminile, e saliamo a quota 18 in soli 13 anni di attività!
Per chiudere in bellezza l’u13 femminile eccellenza si classifica terza nella regione.

Il 2015/2016 la società decide di puntare più sui giovani talenti quindi decide di far disputare il campionato di serie C all’u18 femminile eccellenza. Esperimento ben riuscito perché grazie a questa esperienza il gruppo conquista un ottimo quarto posto regionale. Anche l’u14 femminile elite si classifica quarta nel campionato provinciale.

Continuiamo a puntare sulle nostre giovani atlete anche nella stagione 2016/2017 e di nuovo un quarto posto regionale per l’u18 eccellenza, che per un soffio non accede quindi alle finali nazionali. L’u13 femminile elite cede solo in finale classificandosi quindi seconda nella provincia.

Nella stagione 2017/2018, forti di un’esperienza biennale di serie C le giovani atlete u18 vincono il campionato di serie D.

Nasce un nuovo gruppo maschile giovanile che vince il titolo provinciale u12 composto da tutti i migliori atleti 2006/2007/2008 dell’associazione.
L’u14 femminile elite si classifica terza nella provincia.

La stagione successiva, 2018/2019, vede il gruppo maschile u13 vincere il titolo provinciale, regionale e accedere per la prima volta nella storia della società, alle finali nazionali di categoria. Traguardo storico per l’associazione che aprirà le porte ad altre grandi soddisfazioni. Nelle finali nazionali la squadra si classifica 10^ su 28 partecipanti, risultato più che ottimo.

U13 Femminile 2022

https://www.kkeurvolley.com/wp-content/uploads/2023/06/U13-f-2022_23-1200px.jpg

Annata particolare quella 2019/2020 che purtroppo vede i campionati interrotti e l’attività sportiva sospesa a causa della pandemia da Covid ma, nonostante questo, l’u14 maschile riesce a conquistare il titolo provinciale e l’u16 femminile il secondo posto provinciale prima del blocco totale delle attività.

Fiduciosi di poter riprende l’attività la stagione 2020/2021 si aprirà solo per l’attività agonistica. L’u15 maschile conquista il titolo di campione regionale ed accede alle finali nazionali classificandosi 7^ in Italia, straordinario risultato. Lo stesso gruppo si classifica secondo anche nel campionato u17 provinciale.

La stagione sportiva 2021-2022 conferma l’ottimo lavoro sul settore agonistico che colleziona una serie di risultati importanti sia sul femminile che sul maschile.
L’u12 femminile 4×4 vince il titolo provinciale, l’u13 femminile conquista un ottimo secondo posto sia nel campionato provinciale che in quello regionale e l’u14 femminile si classifica terza nella provincia. Nel maschile l’u17 vince il titolo provinciale, si classifica seconda nella fase regionale accedendo così alle finali nazionali in Lombardia. Per chiudere in bellezza il gruppo vince il campionato di prima divisione conquistando la serie D. Siamo a 20 promozioni e 8 titoli giovanili vinti in 20 anni di attività.

Ma non solo l’agonistica regala grandi soddisfazioni, infatti l’amatoriale femminile si classifica terza alle finali nazionali Aics.

Nell’ultima stagione sportiva, quella 2022/2023 l’u15 maschile si classifica seconda sia nella provincia che nella regione staccando il biglietto per le finali nazionali. È la quinta finale nazionale per la KK, questo è motivo di orgoglio e segno che il lavoro svolto sta procedendo nella giusta direzione. L’U12 maschile conquista il primo posto provinciale, grande risulatato per i nostri piccoli atleti.
L’u14 femminile elite si classifica terza nel campionato provinciale.

U15 Maschile 2023

https://www.kkeurvolley.com/wp-content/uploads/2023/09/u15m-2022-23-2^-posto-provinciale.jpeg

KK EUR VOLLEYIN NUMERI

                    +012345678900123456789001234567890PARTITE/ANNO
ufficiali disputate
                    +0123456789001234567890TROFEI VINTI
                    +0123456789001234567890GRUPPI SPORTIVI
Agonistici
                    +012345678900123456789001234567890ISCRITTI

TROFEI E CERTIFICAZIONI

https://www.kkeurvolley.com/wp-content/uploads/2023/05/U15-trofei-kk-eur-volley-def.png
CAMPIONE REGIONALE

UNDER 15 MASCHILE

2020-2021
https://www.kkeurvolley.com/wp-content/uploads/2023/05/U13-trofei-kk-eur-volley-def.png
CAMPIONE REGIONALE

UNDER 13 MASCHILE

2018-2019
https://www.kkeurvolley.com/wp-content/uploads/2023/05/attivita-giovanile-kk-1.png
CERTIFICATO DI QUALITÀ

ATTIVITÀ GIOVANILE FIPAV

2020-2021
https://www.kkeurvolley.com/wp-content/uploads/2023/05/attivita-giovanile-kk-2.png
CERTIFICATO DI QUALITÀ ARGENTO

ATTIVITÀ GIOVANILE FIPAV

2018-2019