TORNEO APPIO MASCHILE: SI VOLA IN SEMIFINALE!
Con la vittoria per 3-2 su Afrogiro Arancio i ragazzi dell’Under 17 conquistano l’accesso alla semifinale del torneo.
La gara non inizia benissimo, infatti dopo qualche iniziale scambio punto a punto gli ospiti prendono progressivamente vantaggio fino ad arrivare a portarsi sull’1-0 a loro favore con ben 8 punti di margine. pronto il riscatto dei nostri ragazzi nel secondo set che li ha visti ribaltare completamente l’andamento del primo set e a conquistare loro progressivamente vantaggio per poi chiudere sempre 25-17, ma questa volta a parti invertite. Tornato in equilibrio il match si riparte con un turno al servizio degli avversari particolarmente efficace che consente loro di portarsi sul 5-0 scarto che nonostante tutti i tentativi di rimonta i nostri ragazzi non riescono a colmare cosicché sono gli ospiti a portarsi sul 2-1 a loro favore mantenendo proprio quello scarto conquistato ad inizio set.
I nostri atleti però non si perdono d’animo e dopo il terzo cambio campo rientrano decisi a non mollare il match e dopo aver inizialmente risposto punto su punto fino al 9 pari, allungano sugli avversari fino a chiudere il set a loro favore, ancora una volta per 25-17, rimandando così l’esito dell’incontro al tie break.
Il quinto e decisivo set parte ancora una volta in sostanziale equilibrio ma dopo il cambio campo di metà set avvenuto sul 8-6 a nostro favore, i nostri atleti spingono con decisione sull’acceleratore concedendo un solo punto agli avversari e chiudendo set e partita con un break di ben sei punti consecutivi.
Quindi, nonostante le numerose indisponibilità per infortuni e convocazioni al CQR si accede alla semifinale del torneo e questa è anche l’ennesima conferma della bontà e della solidità del gruppo in grado di ottenere risultati indipendentemente dalla formazione scesa in campo, cosa fondamentale per poter puntare sempre più in alto.
KK EUR VOLLEY vs AFROGIRO VOLLEY ARANCIO 3-2
(17/25 25/17 20/25 25/17 15/7)