SECONDA DIVISIONE U14F
Peccato! Sconfitta interna per 3 set a 1 dell’under14 élite femminile di coach Onorascenzi nel campionato di Seconda Divisione contro APD Oltremare Pallavolo.
La prima frazione si apre con una fase di studio, con le nostre ragazze in grado di offrire una combattiva risposta al lungo break iniziale delle avversarie: dal parziale di 11-19 la squadra finisce per terminare il set 14-25 con l’impressione di qualche errore di troppo in fase difensiva.
Il secondo set racconta invece una frazione strana, con le ragazze piuttosto ingessate contro le più mature avversarie. Dopo il 5-6 iniziale, maturato a seguito di un bel break di ritorno, le nostre ragazze non riescono ad entrare in partita, terminando, molto emozionate, la frazione per 7-25.
Nella terza frazione assistiamo invece ad una prova di carattere strepitosa. Ritrovando via via sicurezza, la squadra di coach Onorascenzi riprende a costruire il proprio gioco di sempre, sorprendendo le avversarie, inizialmente avanti 9-14, fino ad impattare dapprima il set sul 22-22 e poi vincendolo con ostinazione con il perentorio parziale di 3-1 finale per la gioia del pubblico di casa!
Il quarto set comincia subito combattuto: le nostre ragazze sono in grado di ribaltare il break di svantaggio inizialmente concesso, portandosi sul 5-6 che lascia ben sperare. Stavolta, però, al progredire del set l’esperienza delle avversarie viene fuori alla distanza e la squadra cede le armi con il punteggio di 12-25.
Il commento di coach Onorascenzi a fine partita fotografa la partita ed il momento delle nostre ragazze: “L’approccio alla gara è stato buono, gli scambi si stanno allungando e possiamo essere soddisfatti ad di là del punteggio.
Abbiamo voluto fortemente vincere un altro set in questa categoria per confermare i miglioramenti fatti in queste settimane.
Sappiamo che sarà un campionato di seconda divisione difficile ma ci faremo trovare pronti ad ogni partita.”
Avanti così! Bravissime, ragazze!!!
Prossimo appuntamento di Seconda Divisione per le nostre ragazze della under14 élite venerdì 20/12/2024 alle ore 21:15 in casa del APD VOLLEY LAURENTINA.
ASD KK EUR VOLLEY – APD OLTREMARE PALLAVOLO = 1-3
(14-25, 7-25, 25-23, 12-25)