DF: BUONA PRESTAZIONE DELLE RAGAZZE MA IL PRIMO PUNTO SFUGGE ANCORA ANCHE SE SOLO DI UN SOFFIO.
Sconfitta casalinga per le ragazze di coach Miceli che perdono 3-1 contro Volleyrò ma dopo aver giocato una buona gara e aver vinto il secondo set e arrivando a un soffio dalla conquista anche del quarto.
La gara tra le due formazioni più giovani del girone è stata combattuta dall’inizio alla fine con frequenti cambi palla e risultati alterni. Nel primo set le ragazze del Volleyrò sono state più incisive mentre le nostre atlete hanno commesso qualche errore di troppo, mentre nella seconda frazione di gioco la situazione si è ribaltata e sono state le nostre ragazze a portare avanti il gioco bloccando anche il tentativo di recupero in extremis delle avversarie. Terzo set di nuovo a favore delle ospiti con le padrone di casa che hanno sofferto un po’ di più in ricezione con la conseguenza di una minore efficacia in attacco. Nel quarto e ultimo set le nostre ragazze hanno ritrovato la concentrazione e sono riuscite a costruire un vantaggio di qualche punto arrivando sul finale di set sul 24-21 a loro favore quando però le avversarie, dopo aver conquistato il cambio palla, hanno infilato una serie di servizi che hanno messo in difficoltà la nostra ricezione e sono riuscite a portarsi sul 24 pari e poi in vantaggio 25-24. Nuovo cambio palla delle nostre atlete e ancora qualche scambio punto a punto ma alla fine è il Volleyrò a mettere a segno il break necessario per chiudere il set sul 28-26 e l’incontro 3-1.
Quindi, anche se solo di un soffio, è nuovamente sfuggita la conquista di punti per la classifica ma in ogni caso è stata una buona prova delle ragazze che non hanno mollato per tutto l’incontro e lottato fino all’ultimo.
SCK KK EUR VOLLEY G1 vs ASD VOLLEYRO’ CDP 1-3
(17/25 25/21 12/25 26/28)