DM: NUOVA VITTORIA DEI RAGAZZI UNDER 17
Due importanti punti conquistati per i ragazzi dell’Under 17 che nella 22^ giornata di campionato battono per 3-2 l’USD Montmartre.
Gara molto combattuta che inizia punto a punto fino a circa metà del primo set quando i nostri ragazzi riescono ad accumulare qualche punto di vantaggio fino a portarsi sul 20-17, dopodiché però gli avversari sono tornati alla carica riuscendo a ribaltare la situazione portandosi, con una lunga serie al servizio fino al 20-22. A quel punto c’è stata la reazione dei nostri atleti che si sono impegnati per richiudere il divario ma riuscendo solo in parte nella rimonta e il set è andato a favore del Montmartre col punteggio di 25-22.
Anche il secondo set è stato molto combattuto ma questa volta i nostri atleti sono riusciti ad accumulare un po’ di vantaggio e a farlo crescere fino alla fine respingendo tutti i tentativi di rimonta degli avversari riportando così in parità il conto dei set chiudendo sul 25-18.
Va molto bene anche il terzo set che vede i nostri ragazzi contenere gli attacchi degli avversari e lottando su ogni pallone arrivare a chiudere ancora una volta a loro favore 25-22.
In quello che a quel punto dell’incontro poteva essere l’ultimo set e i tre punti per i nostri ragazzi c’è stata la reazione degli ospiti che si sono impegnati al massimo per riprendere la partita che, complice un piccolo calo di concentrazione dei nostri, ha permesso loro di racimolare qualche punto di vantaggio che alla fine ha consentito loro di chiudere a loro favore il set 25-22 rimandando così l’esito dell’incontro al tie break.
Nel quinto e decisivo set i nostri atleti hanno ritrovato quel po’ di concentrazione mancata nel set precedente e, partiti a testa bassa, sono arrivati al cambio di campo di metà set con un punto di vantaggio sugli avversari e, dopo qualche altro scambio punto a punto, hanno messo a segno il piccolo break che hanno difeso con i denti fino vincere l’incontro grazie al 15-12 dell’ultima frazione di gioco.
Quindi, alla fine la quartultima giornata di campionato si chiude mettendo via un’altra gara vinta e, soprattutto, altri 2 punti importantissimi per la classifica.
Prossimo incontro, sabato 27 aprile, in trasferta contro Afrogiro.
SCK KK EUR VOLLEY G1 vs USD MONTMARTRE 3-2
(23/25 25/18 25/22 22/25 15/12)