DM: ANCORA UN VOLTA SI VA AL TIE BREAK
Ennesimo tie break in Serie D per i ragazzi dell’Under 17 nella gara in casa del Ladispoli.
L’incontro parte bene con i ragazzi molto determinati e attenti che non si fanno sorprendere dagli avversari anzi, si portano un vantaggio e respingono tutti i tentativi di rimonta degli avversari fino a portarsi sull’1 a 0 chiudendo il set 25-19. Continua molto bene anche la seconda frazione di gioco che vede i nostri atleti continuare a tenere in mano il gioco e chiudere anche il secondo set 3 punti di vantaggio sui padroni di casa (25-22). In quello che si poteva sperare essere l’ultimo set invece le cose sono un po’ cambiate, i padroni di casa sono stati un po’ più incisivi nelle loro azioni mentre i nostri ragazzi hanno cominciato a commettere qualche errore in più cosicché non si è riusciti a ripetersi e alla fine il set è andato a favore del Ladispoli per 25-20.
Dopo il cambio do campo si è ripartiti decisi a cercare di riprendere il cammino dei primi due set ma purtroppo l’andamento è stato simile al set precedente e sono stati ancora una volta gli avversari a chiudere a loro favore rimandando l’esito al tie break.
Il quinto e decisivo set ha visto i padroni di casa allungare quasi subito sui nostri ragazzi che non sono riusciti a rispondere adeguatamente col risultato che il set si è chiuso a favore degli avversari con un vantaggio piuttosto ampio.
Quindi ancora una volta si giocano cinque set per chiudere l’incontro e, purtroppo, ancora una volta il tie break non ci è amico.
Sicuramente visto l’inizio si poteva sperare in qualcosa in più ma un punto guadagnato in trasferta e in casa della seconda in classifica è comunque un buon risultato.
Il prossimo incontro vedrà i nostri ragazzi impegnati in un importante scontro diretto: affronteranno in casa Fenice che in classifica ci segue a solo 2 punti di distanza.
VOLLEY LADISPOLI vs SCK KK EUR VOLEY G1 3-2
19/25 22/25 25/20 25/19 15/8