Solito doppio impegno settimanale per le ragazze della U13 élite di Coach Cimini, con esito altalenante ma sicuramente nel complesso molto positivo.
Nell’ultima partita di andata del Girone B del campionato U13 élite, ottengono una sofferta ma appagante vittoria in casa nello scontro diretto in testa alla classifica contro le pari età dell’ASD Poolstar, con cui condividono il primo posto prima dell’inizio della gara.
Le nostre atlete, dopo aver tenuto testa alle avversarie giocando punto su punto, hanno perso il primo set 25-22 per una manciata di disattenzioni e un finale di set poco fortunato, dove sul 22 pari ha visto le valide avversarie ottenere i tre punti decisivi in modo molto rocambolesco.
Le ragazze non si sono perse d’animo, non hanno mollato in grinta e gioco e, sospinti anche dal caldissimo tifo del pubblico, hanno vinto meritatamente sia il secondo set per 25-20, che il terzo al fulmicotone per 25-23, confermando la qualità indiscussa delle due squadre battistrada del girone. Con la vittoria ottenuta, si confermano quindi al primo posto solitario in classifica alla fine del girone di andata.
Domenica 13 dicembre invece, nel Girone B del campionato U14 Promo, pur giocando una partita valida in battuta e in rimonta, soprattutto nel secondo set, hanno dovuto cedere il passo per 2-1 al Caio Duilio Nautilus capolista del girone. I parziali hanno visto le nostre avversarie imporsi nel primo set per 25-20, mentre nel secondo c’è stato un pronto riscatto delle nostre ragazze che portano a casa il set per 25-21; il terzo set invece ha visto padroneggiare gli ospiti per 25-15, imponendo la maggiore forza e la maggiore esperienza soprattutto nelle battute.
È mancato dunque veramente poco per portare a casa il successo.
Entrambi i campionati, dunque, si interrompono momentaneamente per le feste natalizie, durante le quali però non si ferma l’attività della squadra che sarà impegnata nel torneo “Fano International Colley Cup” che si disputerà dal 27 al 29 dicembre per l’appunto nella cittadina marchigiana.
Forza così!!!