NON C’È DUE SENZA TRE
Vittoria netta per 3 set a 0 dell’under14 élite femminile di coach Onorascenzi contro il Roma Volley Club fra le mura amiche.
Prima frazione combattuta e caratterizzata da rocamboleschi colpi di scena: dapprima le nostre hanno condotto il gioco fino ad un parziale di 14-8, poi si è visto il ritorno delle avversarie, in grado di portarsi sul 18-22 a causa di un pizzico di sfortuna ed un calo di concentrazione della squadra, fino ad assistere ad una grande prova corale delle ragazze, in grado di ritrovare il carattere necessario per chiudere i conti con un elettrizzante parziale di 7-1!
Il secondo set ha avuto una sceneggiatura completamente diversa, con la nostra squadra in grado di condurre il gioco e controllare la gara in sicurezza fino alla fine della frazione, grazie ad un bel gioco corale di tutte le ragazze a disposizione di coach Onorascenzi: il risultato di 25-18 finale ha sigillato un dominio chiaro delle nostre con belle, ordinate e potenti finalizzazioni e qualche piccolo spunto da riordinare per il prosieguo del cammino.
La terza frazione, infine, ha ripetuto il canovaccio della precedente con le nostre a condurre il set dall’inizio alla fine. Dopo un parziale iniziale di 13-9, la squadra ha coinvolto tutte le ragazze con un ordine di gioco solido e pulito, a tratti ingestibile dalle avversarie. La bella sinergia di gruppo e le potenti finalizzazioni hanno quindi consentito alle ragazze di controllare la gara e chiudere poi il conto con il punteggio di 25-19.
Con il 3-0 le ragazze dell’under 14 élite di coach Onorascenzi si assicurano un bel passo avanti in classifica, in attesa del prossimo appuntamento, con una prestazione che dimostra il progresso corale del gruppo e la crescita complessiva nei fondamentali di gioco.
Avanti così! Bravissime, ragazze!!!
Prossimo appuntamento con il torneo under14 élite sabato prossimo, 14/12/2024, sempre in casa alle ore 16:00 contro GREEN VOLLEY 14.
ASD KK EUR VOLLEY – ROMA VOLLEY CLUB
3-0
(25-23, 25-18, 25-19)