Grande vittoria di carattere per la nostra under14 élite femminile in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne!
Con un bellissimo momento di sportività e condivisione le due squadre si sono unite nel campo di gioco, prima della partita, per sensibilizzare i presenti sull’importanza della nonviolenza e del rispetto per le donne, troppo spesso vittima di abusi e di vicende di cronaca nera nazionale ed internazionale.
In gara le ragazze di coach Onorascenzi si sono imposte per 3-0 in una gara appassionata e combattuta, che ha premiato la loro concentrazione e determinazione.
Il primo set è stato caratterizzato da una lotta colpo su colpo per più di metà frazione fino ad un break della squadra di casa, in grado di portarsi avanti su un parziale di 23-20 palla in mano. Da quel momento in poi, con grande concentrazione, le nostre hanno dapprima pareggiato i conti, portandosi sul 24-24, e poi li hanno chiusi con un parziale impeccabile di 2-0 vissuto come una vera e propria liberazione.
Nel secondo set la squadra di casa ha provato ad andare in fuga più volte senza però riuscirvi, grazie ad una squadra quadrata, in grado di non cedere troppi punti alle avversarie e poi rimontare, ancora una volta, da 16-20 per chiudere la frazione con un parziale di 9-1!
Nel terzo set le nostre ragazze sono riuscite a portarsi avanti da subito, mantenendo poi il vantaggio nel corso della frazione e contrastando il ritorno, sul finire, delle avversarie. Con il 25-21 finale la nostra under14 élite femminile vince la seconda partita del torneo, confermando la crescita di ritmo e di attenzione nelle fasi di gioco.
Prossimo appuntamento con il torneo under14 élite domenica 1 dicembre alle 12:00 a casa del RABBIT DUEMILA12.
Bravissime, ragazze!!!
SSD SAN PAOLO OSTIENSE ROSSA – ASD KK EUR VOLLEY = 0-3
(24-26, 21-25, 21-25)