Al rientro dopo la pausa natalizia l’under14 élite femminile di coach Onorascenzi esce sconfitta con onore nel campionato di Seconda Divisione dopo una gagliarda e molto promettente prestazione contro AUTO PIREDDA NV OSTIA.
Le ragazze partono subito in maniera volitiva, gettandosi su ogni pallone sia in attacco che in difesa, sorprendendo le quotate avversarie con giusto piglio e voglia di far bene, ritagliandosi dapprima un vantaggio iniziale di 8-5 e poi mantenendo un ottimo ritmo di gara per tutto il combattutissimo set. Dal punteggio di 20-22 e l’impressione di poter giocarsi l’intera frazione, il set termina 22-25 a causa di un pizzico di sfortuna che non premia gli sforzi e la passione profusa dalle nostre ragazze.
Il secondo set parte in salita con un parziale di 1-10 dovuto ad errori di nervosismo, forse derivati anche dalla delusione dell’epilogo della frazione precedente. Attraverso alcuni cambi, pause di gioco e soprattutto una serenità ritrovata nella consapevolezza delle proprie qualità, le ragazze di coach Onorascenzi ritornano a lottare, terminando onorevolmente il set già compromesso con il punteggio di 13-25.
Il terzo set parte con il canovaccio del primo: combattuto e ben interpretato dalle ragazze. Giocando nuovamente sin da subito con piglio e determinazione, la squadra di coach Onorascenzi porta avanti un testa a testa fino a metà frazione, quando finisce per concedere un break alle ordinate avversarie (9-19) prima di ritornare a costruire in fase offensiva, concedendo l’onore delle armi sul parziale di 17-25.
Nonostante le difficoltà di competere in un torneo come quello di Seconda Divisione, la giovane squadra di coach Onorascenzi è cresciuta sensibilmente rispetto alle gare giocate prima della fine dell’anno, aumentando bene il ritmo in fase difensiva e nella consapevolezza delle qualità a disposizione: presto mieterà la giusta ricompensa per la passione e gli sforzi messi in campo, ne siamo certi. Forza, ragazze!!!
Prossimo appuntamento di Seconda Divisione per le nostre ragazze della under14 élite venerdì 17/01/2025 alle ore 21:00 a Genzano contro il PUNTO VOLLEY CASTELLI ROMANI.
ASD KK EUR VOLLEY – AUTO PIREDDA NV OSTIA = 0-3
(22-25, 13-25, 17-25)