U16F: SI VINCE ANCORA MA SOFFRENDO
Ancora una vittoria per le ragazze dell’Under 16 ma solo al tie break . Il primo set è stato condizionato dai troppi errori che non hanno consentito alle nostre ragazze di staccare le avversarie che invece sul finale di set hanno accelerato mettendo a segno il piccolo break necessario per portarsi sull’1-0.
Andamento simile anche nel secondo set con le padrone di casa che difendendo e sbagliando poco riescono nuovamente a chiudere a loro vantaggio la frazione di gioco.
In quello che poteva essere il set decisivo per le padrone di casa, però c’è stato un cambio di passo delle nostre ragazze che, tornate in campo decise a non finire qui la partita, partono aggressive e, riducendo drasticamente il numero degli errori in un po’ tutti i fondamentali, allungano progressivamente sulle avversarie fino a chiudere il set con un buon margine.
Anche il quarto set è stato conquistato dalle nostre ragazze che hanno continuato a mantenere il controllo del gioco come nel set precedente chiudendo ance questa volta con un buon margine sulle avversarie.
Il quinto e decisivo set ha visto entrambe le squadre tornare in campo ben decise a conquistare il successo e infatti è iniziato e andato avanti punto a punto fino al cambio campo avvenuto sul 8-7 per le padrone di casa. Nella seconda metà del set le nostre ragazze hanno iniziato riportandosi in parità e poi guadagnato un certo vantaggio sulle avversarie che però non si sono arrese e un punto alla volta si sono riavvicinate ma stringendo i denti le nostre atlete non si sono fatte sorprendere conquistando i due punti di vantaggio necessari per chiudere set e partita a loro favore.
Certo un po’ di rammarico per i due set e il punto lasciati sul campo del Green Volley c’è, ma in ogni caso si consolida il primo posto del girone rimanendo ancora imbattuti a una sola gara dal termine.
GREEN VOLLEY NERA vs SCK KK EUR VOLLEY 2-3
(25/23 25/22 15/25 17/25 13/15)