U17/DM: STAGIONE FINITA, OBIETTIVI RAGGIUNTI!
Domenica con la gara di Serie D contro Aurelio SG si è chiusa la stagione 2023/2024 per i ragazzi dell’Under 17. E’ stata una stagione lunga e faticosa ma le soddisfazioni non sono mancate.
In primis per la crescita tecnica dei ragazzi, molti al primo anno di under 17 e alcuni ancora under 15, che da inizio stagione lavorando sodo in palestra hanno progressivamente accresciuto il loro livello tecnico, cosa che ha fatto crescere la consapevolezza della possibilità della squadra di combattere ad armi pare con chiunque.
Altro motivo di soddisfazione sono i risultati nel campionato Under 17: la squadra dopo un ottimo percorso nel girone, nella fase regionale si è qualificata per la final four staccando così il pass per l’accesso diretto al campionato di eccellenza della prossima stagione e poi disputato la finale regionale 3°/4° posto.
Oltre al campionato di categoria, i nostri ragazzi sono scesi in campo anche nel difficile campionato di Serie D dove, nonostante fossero la squadra più giovane di tutto il campionato, sono riusciti a conquistare il primo punto in classifica già nella seconda giornata per poi arrivare a mettere via, specie nella seconda parte della stagione, ben 19 punti in classifica, cosa che ha garantito la matematica salvezza così da poter competere anche il prossimo anno nella serie D.
Cosa che si è rivelata fondamentale è stato anche il fatto che il gruppo non si è rivelato composto da un certo numero di titolari e un altro numero di riserve ma da 14 titolari, infatti anche se per forza di cosa in campo si gioca in sei, tutti gli atleti che si sono trovati a subentrare nel corso delle gare hanno dato il loro prezioso contributo e senza far emergere differenze nel livello di gioco anzi, in alcuni casi, i cambi si sono rivelati fondamentali per uscire da momenti di stallo.
Infine, ma non ultima per importanza, c’è anche la soddisfazione di aver ricevuto complimenti da tutti i nostri avversari sia per la crescita vista nel corso della stagione sia per la tenacia dimostrata nelle gare.