U17M: PRIMO POSTO AL TORNEO INTERNAZIONALE DI FANO
Grande risultato per i ragazzi di Coach Simone Rinaldi che nella loro prima partecipazione al Torneo Internazionale di Fano si classificano al primo posto nella categoria Under 17M.
I nostri ragazzi dopo aver vinto 2-0 tutti gli incontri fino ai quarti di finale approdano in semifinale dove ritrovano delle vecchie conoscenze: i coetanei di Duemila12 loro avversari nel campionato di eccellenza regionale.
Si sa,nei tornei man mano che si va avanti il livello si alza e infatti la semifinale è stata fin da subito molto combattuta. Si è andati avanti a lungo punto a punto ma sul finire del primo set gli avversari riescono ad allungare chiudendo a loro favore 25-20. Dopo il cambio di campo si riparte ancora una volta punto a punto ma questa volta sono i nostri ragazzi a riuscire ad allungare di qualche punto sugli avversari riportando in parità il conto dei set chiudendo 25-22.
Si va quindi al tie break che non poteva andare diversamente dai set precedenti, con entrambe le squadre fortemente intenzionate a conquistare la finale e come in precedenza solo nel finale si è riusciti a consolidare un piccolo vantaggio di soli tre punti che però ha consentito ai nostri atleti di volare in finale.
Dall’altra semifinale esce vincente la Virtus Fano quindi i nostri ragazzi si trovano a dover affrontare la squadra dei padroni di casa e organizzatori del torneo.
I nostri ragazzi avevano già affrontato e battuto 3-0 la Virtus Fano nella fase a gironi quindi le due squadre si conoscevano un po’ meglio del precedente incontro infatti questa volta i nostri avversari si sono rivelati più coriacei del primo incontro col risultato che si, il primo set è stato ancora una volta vinto dai nostri ragazzi, ma questa volta solo col vantaggio minimo. Nel secondo set i padroni di casa hanno continuato sullo stesso ritmo mentre i nostri ragazzi, forse per la stanchezza accumulata nelle molte partite concentrate in pochi giorni, forse per un po’ di rilassatezza prematura, calano un po’ e i ragazzi della Virtus ne approfittano subito prendendo un bel vantaggio che i nostri riescono a controbilanciare solo parzialmente col risultato che il set va ai padrini di casa col punteggio di 25-16.
Dopo il nuovo sorteggio e l’immancabile briefing di coach Rinaldi si riparte con il set che deciderà il vincitore e questa volta i nostri atleti non si fanno sorprendere e dopo metà set con alcuni scambio di posizione riescono a mettere a segno un break che gli avversari provano a ricucire ma i nostri tengono duro e conquistano il set 15-12 conquistando il primo posto della categoria.
Grande soddisfazione quindi per i ragazzi, per la società KK EUR VOLLEY e per il Consorzio SCK per un risultato strepitoso, oltretutto alla prima partecipazione al torneo.
Semifinale: SCK ROMA vs DUEMILA12 ROMA 2-1 (20/25 25/22 15/9)
Finale 1°/2° posto: VIRTUS FANO vs SCK ROMA 1-2 (23/25 25/16 12/15)