Dal 27 al 29 dicembre le ragazze della U13 di coach Cimini sono state impegnate al Fano International Volley Cup 2024. Il torneo si è svolto in tre giorni di gare molto intense, alcune delle quali di notevole spessore tecnico. Nella prima giornata, le nostre ragazze un po’ per l’emozione dell’esordio e in parte anche per la stanchezza dovuta all’alzataccia per la partenza all’alba, hanno perso le prime due partite contro il CUS Ancona per 2-0 e con il Chianti Volley per 2-1.
Il pronto riscatto è avvenuto però nella seconda giornata in cui, con una particolare foga agonistica, si sono imposte con il risultato di 2-0 in entrambe le partite giocate contro l’Aglianese e con la forte formazione del Clai Imola, terza in classifica generale in quel momento.
Purtroppo la non felice giornata di esordio ha condizionato il risultato finale in cui, per un solo punto di differenza, ha visto la nostra squadra fuori dalle posizioni che si sono andate a contendere la vittoria finale, e quindi delegata a giocare un piazzamento comunque di tutto rispetto, vincendo la finale per il nono posto nella classifica generale.
Pronti a rituffarci con rinnovato entusiasmo per i prossimi impegni alla ripresa dei campionati U13 Elite e U14 Promo!