Solida e convincente prova alla FANO INTERNATIONAL VOLLEY CUP 2024 della under14 femminile élite di coach Onorascenzi, classificatasi al nono posto su venticinque squadre iscritte di categoria, con un bilancio di cinque vittorie e due sconfitte.
Ragazze e ragazzi di tutte le età, unitamente al pubblico accorso per sostenerli, hanno gareggiato e si sono affrontati in una competizione ricca di emozioni dentro e fuori dal campo di gioco, ottimamente organizzata dalla società sportiva Virtus Fano.
Il girone eliminatorio della u14f di coach Onorascenzi è partito subito in salita venerdì 27 con due sconfitte, patite contro due squadre locali, “Collemarino” (17-25, 14-25) e “Rapagnano” (15-25, 17-25), che però termineranno la competizione rispettivamente al 3º ed al 1º di categoria!
Quanto di buono dimostrato nel giorno precedente contro due ottime squadre, si è stavolta espresso pienamente sabato 28, quando in mattinata le nostre ragazze sono state in grado di vincere pienamente contro la “Virtus B” (25-12, 25-8) ed al tie-break contro “Montelupone” (25-16, 14-25, 15-8), chiudendo il girone eliminatorio con 2 vittorie e 2 sconfitte.
La fase successiva, determinata in base ai quozienti di set e punti fra le varie partecipanti, ha visto le nostre ragazze competere per un piazzamento finale fra il 13º ed 16º posto.
Nel pomeriggio del 28 hanno affrontato “Bormio”, vincendo una bellissima gara in rimonta (21-25, 25-18, 15-13), dopo essere state sotto 7-12 al tie-break con una prova di grande carattere e determinazione! La mattina seguente le ultime due gare hanno visto trionfare le ragazze di coach Onorascenzi contro “Mondolfo” (25-10, 25-15), e “Tiber” (25-18, 25-17), guadagnandosi così il piazzamento al tredicesimo posto su venticinque squadre totali di categoria.
Le parole di coach Damiano Onorascenzi al termine della competizione di Fano: “Torneo interpretato in modo molto positivo; peccato per le prime gare che hanno un po’ condizionato il percorso delle ragazze per le fasi finali ed i primi posti, ma rimane il buon percorso fatto e il numero di vittorie rende giustizia ad un gruppo che sta crescendo e migliorando”.
MVP (Most Valuable Player) del torneo per il KK VOLLEY ROMA U14F il centrale Emma Versitano sulla base delle sue percentuali di attacco realizzate in tutte le partite del torneo.
Più del risultato in sé, molto gratificante in considerazione di alcune assenze importanti, rimane il ricordo di una splendida esperienza vissuta in una cornice professionistica di alto livello ed affrontata con entusiasmo ed impegno da tutta la squadra. Un passaggio utile ed importante per la crescita del gruppo nel suo insieme, ma soprattutto per ognuna delle nostre ragazze.
Avanti così, bravissime!!!